Associazione Italiana Periti Liquidatori Assicurativi Incendio e Rischi Diversi
 
 

 Servizi Integrati per l'Ingegneria delle Assicurazioni

 

La Società, costituita nel Giugno 1998, ha sede legale a Milano e sede operativa a Firenze; benché giovanissima, è importante sottolineare che il fondatore (nonché presidente), Roberto Rimediotti, opera nel settore Loss Adjustment dal 1965.
Nel 1998 viene istituita la Società soprattutto per dare maggiore impulso, organicità e competitività alla attività di Servizi svolta.

L'impegno e lo sviluppo è sempre costante e preciso sia sotto il punto di vista dell'innovamento tecnologico sia dal punto di vista della crescita professionale di tutto il personale coinvolto con l'impegno costante di voler migliorare i Servizi.

La Qualità, il rispetto e la soddisfazione del Cliente sono tra gli obiettivi principali della Rimediotti Engineering S.r.l. ed un costante impegno di tutto il Management. Tutte le attività a questi legate sono regolate dal "Manuale della Qualità" e dalle "Procedure Gestionali" ad esso collegate, nelle quali sono specificate in dettaglio le modalità e le responsabilità di esecuzione di tutti i flussi operativi.

La Certificazione di Qualità aziendale secondo la Norma UNI EN ISO 9001 del 2000 rappresenta l'evidenza verso l'esterno dell'organizzazione della Rimediotti Engineering S.r.l. nel rispetto dei principi sopra citati; il raggiungimento di tutti gli obiettivi qualitativi sono il frutto del continuo aggiornamento professionale di tutto l'organico.
La propensione verso la Qualità sono l'impegno che testimonia l'opera dei Servizi offerti al Cliente.

Membri della Rimediotti Engineering S.r.l. sono iscritti a:

.  ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici): Albo periti;
.  AIPAI (Associazione Italiana Periti Assicurativi Incendio e Rischi Diversi);
. FUEDI (Federation des Union Professionelles d'Experts En Dammages apre's Incendie et Risques Divers).

Altri hanno frequentato il Master in Ingegneria delle Assicurazioni del CINEAS (Consorzio universitario per l’Ingegneria nelle Assicurazioni) presso il Politecnico di Milano.